Produzione e Vendita di Zanzariere e Veneziane

Chi Siamo

Date System è un'azienda produttrice di zanzariere e veneziane con sede a Nocera Inferiore in provincia di Salerno. La qualità dei materiali utilizzati e l'occhio sempre attento verso un mercato in continuo mutamento hanno contribuito a elargire la distribuzione dei prodotti di questa azienda oltre le alpi, instaurando in questo modo rapporti commerciali fidelizzati con i paesi europei ed extraeuropei.

La politica commerciale adottata negli anni si è sempre basata su il miglioramento del proprio prodotto sia dal punto di vista della funzionalità che dell’estetica, rispondendo in questo modo alle esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta. Tra le migliorie tecniche sviluppate negli anni annoveriamo il perfezionamento della Barra da 6m in kit ad una sola barra per ogni TIPO di zanzariera, che permette di confezionare zanzariere con comando a molla, molla/catena, laterale e bilaterale, sia per finestre che per balconi, variando semplicemente il kit degli accessori.

Nel novembre del ‘97 in occasione del Salone TECNOROLL di Milano la Date System ricevette l’ambito riconoscimento “TECNOROLL DESIGN 97” per il sistema brevettato GUIDA SIKURA: una particolare guida che consente, con un semplice click, di bloccare la rete al suo interno, evitandone la fuoriuscita dovuta a colpi di vento o urti accidentali; tutto senza l’uso dei superati bottoncini laterali. Oggi il sistema Guida Sikura, innovato nel design ma ancora più pratico e funzionale, viene applicato alla linea SKUDO: la zanzariera del duemila, che con l’ergonomicità delle sue linee arrotondate e l’innovativa tecnologia applicata, è il cavallo di battaglia della Date System, ed ha riscontrato un lusinghiero successo ed un valido apprezzamento da parte degli esperti del settore, ricevendo la Medaglia d’oro in occasione del Salone Equip’Baie 2000 di Parigi.

Con l’entrata in vigore della Normativa CE UNI 13561 la Date System ha dedicato particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche derivanti dal funzionamento delle zanzariere a molla pervenendo alla realizzazione di due innovativi sistemi brevettati che oggi vengono applicati con successo alle zanzariere della Serie SKUDO: Il Sistema di Riduzione della Velocità della molla “S.R.V.” che rallenta la velocità di riavvolgimento della rete. Il Controllo di Regolazione della tensione della Molla “C.R.M.” che permette di aumentare o ridurre la tensione della molla anche dopo l’installazione della zanzariera. Riteniamo opportuno sottolineare la particolarità di tale sistema in quanto, sebbene esistano in commercio altri sistemi di riduzione della velocità, il nostro C.R.M., sistema brevettato di regolazione della molla, è unico nel suo genere in quanto risolve le problematiche connesse al funzionamento dei Sistemi di Riduzione della Velocità..

Oggi la serie SKUDO, completata dal modello per attacco frontale, è disponibile anche con un cassonetto di soli 30mm di ingombro: il più piccolo esistente sul mercato.

In occasione del Salone SAIEDUE 2002 è stata presentata la nuova serie di profili per zanzariera scorrevole “SKERMO”: una serie di profili, caratterizzata da un design dalla linea dolce e morbida, che consente la realizzazione dei modelli di zanzariera scorrevole a due, tre pannelli ed oltre.


SISTEMI BREVETTATI

©COPYRIGHT - DateSystem S.r.l. - P.iva 03909930657 - Privacy Policy - Cookie Policy

web marketing